Coverline 640 Cabin
- MDC
- Appassionato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 24 nov 2006, 17:27
- Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane
- Località: ROMA
Coverline 640 Cabin
So che qualcuno mi prenderà per matto...
Alla fine dopo 4 mesi di giri e decine di barche visitate sono tornato al punto di partenza ed ho (praticamente) comprato una Coverline 640 Cabin.
Nei giorni scorsi Zorro aveva raccontato la storia "dell'incontro" con la sua barca. Se non via annoio racconto la mia.
Le mie perplessità sulla Saver Riviera che stavo trattando (riparazioni al piede, distanza da Roma, preparazione, allaggi e amenità conseguenti), aumentavano.
Così, continuando nei miei giri per i cantieri, su segnalazione di amici, sono andato a vedere una Monterey 27 del 1994.
Bella barca, ben tenuta ma quei 2X200 Volvo Penta entrobordo benzina del 94 facevano presagire consumi mostruosi e conseguentemente l'addio alla traina.
Uscendo dal cantiere mia moglie, che per la prima volta mi ha accompagnato alla ricerca della barca perduta, ha visto la Coverline.
Riassumo : Coverline 640 Cabin del 2003 Mercury Verado 150 con meno di 20 ore di moto del settembre 2006 carrello del 2006.
Verificato il prezzo (alto) abbiamo concordato una prova in mare per oggi.
Dopo aver passato 4 ore in cantiere per problemi vari (batterie scariche rimontaggio dell'elica e varo) ho effettuato la prova sul Tevere.
La barca va molto bene, il motore è un portento in accelerazione e tutto sembra a posto.
Due perplessità :
1) un'allarme che ha dato con le batterie scariche e i cavi di un'altra batteria a tampone (a proposito il Verado ha lo Smartcraft System View che è davvero splendido)
2) il regime massimo che non mi sembra (anche se sul Tevere non ho potuto spingere a fondo) arrivare ai 6200/6400 giri come sarebbe auspicabile (max 5800 e 30 Kn).
Il Verado ha 12 ore di moto, una bella e nuova elica di acciaio da 17" ed i comandi per l'acceleratore ed il cambio elettrici (o elettronici ?) che sono veramente splendidi.
Certo passare dai 25 nodi del Gommone ai 30 della barca mi ha dato una strana sensazione.
Sembra che la barca "vada di meno..."
Ho fatto una proposta che considero molto ragionevole (o come direbbe il Padrino "che non si può rifiutare") al venditore, e domani mi confermerà l'accettazione del prezzo.
Nel frattempo e viste le precedenti esperienze, gli ho lasciato un accontino per fermarla.
Vedremo cosa succede domani!
Sono bene accetti, come al solito, consigli ed auspici di buona sorte !
P.S. : mi scuso per la lunghezza del post.
Alla fine dopo 4 mesi di giri e decine di barche visitate sono tornato al punto di partenza ed ho (praticamente) comprato una Coverline 640 Cabin.
Nei giorni scorsi Zorro aveva raccontato la storia "dell'incontro" con la sua barca. Se non via annoio racconto la mia.
Le mie perplessità sulla Saver Riviera che stavo trattando (riparazioni al piede, distanza da Roma, preparazione, allaggi e amenità conseguenti), aumentavano.
Così, continuando nei miei giri per i cantieri, su segnalazione di amici, sono andato a vedere una Monterey 27 del 1994.
Bella barca, ben tenuta ma quei 2X200 Volvo Penta entrobordo benzina del 94 facevano presagire consumi mostruosi e conseguentemente l'addio alla traina.
Uscendo dal cantiere mia moglie, che per la prima volta mi ha accompagnato alla ricerca della barca perduta, ha visto la Coverline.
Riassumo : Coverline 640 Cabin del 2003 Mercury Verado 150 con meno di 20 ore di moto del settembre 2006 carrello del 2006.
Verificato il prezzo (alto) abbiamo concordato una prova in mare per oggi.
Dopo aver passato 4 ore in cantiere per problemi vari (batterie scariche rimontaggio dell'elica e varo) ho effettuato la prova sul Tevere.
La barca va molto bene, il motore è un portento in accelerazione e tutto sembra a posto.
Due perplessità :
1) un'allarme che ha dato con le batterie scariche e i cavi di un'altra batteria a tampone (a proposito il Verado ha lo Smartcraft System View che è davvero splendido)
2) il regime massimo che non mi sembra (anche se sul Tevere non ho potuto spingere a fondo) arrivare ai 6200/6400 giri come sarebbe auspicabile (max 5800 e 30 Kn).
Il Verado ha 12 ore di moto, una bella e nuova elica di acciaio da 17" ed i comandi per l'acceleratore ed il cambio elettrici (o elettronici ?) che sono veramente splendidi.
Certo passare dai 25 nodi del Gommone ai 30 della barca mi ha dato una strana sensazione.
Sembra che la barca "vada di meno..."
Ho fatto una proposta che considero molto ragionevole (o come direbbe il Padrino "che non si può rifiutare") al venditore, e domani mi confermerà l'accettazione del prezzo.
Nel frattempo e viste le precedenti esperienze, gli ho lasciato un accontino per fermarla.
Vedremo cosa succede domani!
Sono bene accetti, come al solito, consigli ed auspici di buona sorte !
P.S. : mi scuso per la lunghezza del post.
Re: Coverline 640 Cabin
MDC ha scritto: Certo passare dai 25 nodi del Gommone ai 30 della barca mi ha dato una strana sensazione.
Sembra che la barca "vada di meno..."
Questa sembra sia la normalità: anch'io ho avuto la stessa sensazione quando ho fatto il passaggio e in questi giorni ci sto prendendo la mano
- Antonio Stile
- Appassionato
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
- Località: NOCERA INFERIORE
- Zorro
- Appassionato
- Messaggi: 2439
- Iscritto il: 20 gen 2006, 18:29
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Re: Coverline 640 Cabin
Come vedi, l'incotro fortuito o non preventivato a volte è il decisivo. In bocca al lupo.MDC ha scritto:So che qualcuno mi prenderà per matto...
Alla fine dopo 4 mesi di giri e decine di barche visitate sono tornato al punto di partenza ed ho (praticamente) comprato una Coverline 640 Cabin.
Nei giorni scorsi Zorro aveva raccontato la storia "dell'incontro" con la sua barca. Se non via annoio racconto la mia. Ecc.
.
- MDC
- Appassionato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 24 nov 2006, 17:27
- Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane
- Località: ROMA
1.000 kg ????????MDC ha scritto:
Che ne pensate dell'elica in acciaio da 17" per il Verado 150 sulla Coverline (che pesa circa 1000 Kg) ?
Secondo me faresti bene a fartela pesare bene in ordine di marcia...
E' impossibile che tutta la barca, compreso tutto quello che c'è su e dentro, pesi SOLO 1 tonnellata...
- Antonio Stile
- Appassionato
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
- Località: NOCERA INFERIORE
- MDC
- Appassionato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 24 nov 2006, 17:27
- Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane
- Località: ROMA
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
- MDC
- Appassionato
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 24 nov 2006, 17:27
- Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane
- Località: ROMA
A me sembra che i 500 giri manchino di manetta. Nel senso che sembra non aprire tutto il gas.
La carena è pulita.
Non è che quei pazzi della mercury (vista l'elettronica che c'è attacata al motore) non ti fanno prendere tutti i giri fino al termine del rodaggio ?
Mi sono scaricato il libretto dello Smart View. Ci vorrà un mese per leggerlo. (Penso meno per capire come funziona)
Oggi la porto al mare e vediamo.
Se riesco posto un pò di foto.
La carena è pulita.
Non è che quei pazzi della mercury (vista l'elettronica che c'è attacata al motore) non ti fanno prendere tutti i giri fino al termine del rodaggio ?
Mi sono scaricato il libretto dello Smart View. Ci vorrà un mese per leggerlo. (Penso meno per capire come funziona)
Oggi la porto al mare e vediamo.
Se riesco posto un pò di foto.
- Antonio Stile
- Appassionato
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
- Località: NOCERA INFERIORE