Capitani di lungo corso. Errore o incidente?
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Capitani di lungo corso. Errore o incidente?
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente?
non è che ha un guasto sta dando motore trascinando anche il rimorchiatore a poppa.
Michele
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Manovra sbagliata,hanno calcolato male l'abbrivio errore credo del pilota è lui che nei porti toglie il timone al comandante per assumere il comando della nave
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
ho capito che siamo iscritti agli stessi canali youtube
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Credo che in plancia ci fosse il pilota...
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Sicuramente ma comunque, almeno che il pilota non era lucido, si sia verificata qualche avaria. Di solito le navi, mi risulta, hanno manette ad aria come i freni dei camion. Si può supporre avaria All’impianto delle manette. Secondo me è l’unica ipotesi plausibile anche perché se osservate il timone e la scia questi non variano nel tempo. Se il pilota avesse commesso un errore di certo il comandate lo avrebbe esautorato
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Con un conseguente mutamento della scia e forse del timone
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Un avaria al timone ci potrebbe anche stare ma... ci sono anche altri strumenti che indicano se il timone e' in avaria l'angolo di barra che in una nave di solito ne ha minimo 3 di cui uno meccanico collegato alla losca tramite un banale cammes e altri 2 elettronici (di cui uno del pilota automatico)... per questo mi sembra improbabile un guasto al timone, se ne sarebbero accorti subito. Cmq difficile dare una certezza...gladi ha scritto: ↑15 apr 2020, 20:07Sicuramente ma comunque, almeno che il pilota non era lucido, si sia verificata qualche avaria. Di solito le navi, mi risulta, hanno manette ad aria come i freni dei camion. Si può supporre avaria All’impianto delle manette. Secondo me è l’unica ipotesi plausibile anche perché se osservate il timone e la scia questi non variano nel tempo. Se il pilota avesse commesso un errore di certo il comandate lo avrebbe esautorato
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Secondo me l'errore e' stato fatto dal pilota e dal comandante, si vede bene dal video che la nave e' assicurata a poppa con un cavo del rimorchiatore ,credo per allontanarla dalla banchina, e queste operazioni di solito si fanno senza dare trazione alle eliche, a prua invece,in assenza di un secondo rimorchiatore, bisogna agire sull'elica di prua. Nel video si vede chiaramente che e' la nave che trascina il rimorchiatore.
IMHO (a mio modesto parere) Poi magari non e' andata cosi'. Una cosa e' certa :manovra errata
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Open... condivido il tuo punto di vista ma per tirare le somme, o si è verificata un avaria o qualcuno ha alzato il gomito. Effettivamente il video lascia poca immaginazione. Ad ogni modo, secondo me guardiamo questi video perché vogliamo andare in mare e non può!!!
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Tutta quella schiuma dove c'è il timone mi fa pensare che stia dando "macchine indietro"
E il fumo del comignolo indica che il vento, anche se non pare forte la sta' spingendo verso la banchina.
Già all'inizio del video si vede che sta' trascinando il rimorchiatore qualcosa è successo già prima di avvicinarsi alla banchina
Nessuno sa il coreano per capire cosa dicono.
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Re: Capitani di lungo corso. Errore o incidente
Una versione dei fatti a cura di una rivista del settore: https://www.tuttobarche.it/magazine/por ... o-gru.html dite la vostra.
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