Beneteau Antares 8

La passione che ci accomuna.
Rispondi
roccaste

Beneteau Antares 8

Messaggio da roccaste »

Reduce dalla visita al salone nautico, ho avuto modo di esaminare "staticamente" questa barca. Mi ha convinto la sua abitabilità e spazi interni (io sono alto 1.92) e finalmente ho visto una barca dove posso stare in piedi senza nessun tipo di problema. C'è qualcuno che conosce questa barca e mi potrebbe dare informazioni a riguardo?
Questo particolare modello è nuovo, ma magari sapere in linea di massima se hanno una buona tenuta del mare o meno. E' motorizzata con un Nanni di base Toyota diesel da 200cv in linea d'asse. Consumi? La carena è semi-planante, e la barca dovrebbe avere una crociera sui 16-18Kts. (a detta delle standiste al salone)
Che ne pensate?
Questo è il link della pagina della Antares 8 http://www.beneteau.com/it/barche_motor ... O_CODE=307
Avatar utente
augusto
Appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 26 lug 2007, 17:31
Imbarcazione posseduta: ombrine beneteau 700 motore volkswagen 165 tdi
Dove Navighiamo: golfo di NA ,costiera Sorrentina e Amalfitana , Capri
Località: napoli

Re: Beneteau Antares 8

Messaggio da augusto »

ciao mi chiamo augusto e da un po' non mi collegavo a questo ottimo forum, a quanto mi e' sembrato ,almeno da qualche anno a questa parte mi sembra di essere l'unico ad avere una beneteau. ebbene io possiedo una ombrine 700 wa con motore entrofuoribordo e se vuoi posso dirti della fattura di questa azienda che e' a dir poco splendida ma che senza dubbio "loro" vendono per un programma ed un indirizzo di navigazione ben preciso per ogni loro prodotto .
sulla costa napoletana e sorrentino-amalfitana ve ne sono alcune di antares , ma non mi sembra siano comprese in pieno per il loro stile di navigazione . comunque il targhet di qualita' costruttiva e di navigazione ,e' sicuramente alto come la fama del cantiere.
in bocca al lupo augusto
Avatar utente
Regal
Appassionato
Messaggi: 9995
Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: Beneteau Antares 8

Messaggio da Regal »

Ho avuto occasione di vedere anche altri modelli della casa francese e sono rimasto impressionato dalle discrete finiture e dal gelcoat dei loro scafi.
Purtroppo non conosco questo modello.
Nicolo'
Rispondi