Argomenti su Carrelli TATS
- Isla
- Appassionato
- Messaggi: 2208
- Iscritto il: 26 apr 2005, 07:35
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
- Località: Ravenna
Re :Argomenti su Carrelli TATS
pure io faccio fatica a credere,me se lo dice Nico vuol dire che e' andato a fondo!!
pero' mi rimane sempre il dubbio,mi par strano che per pochi numeri una ditta faccia una linea parallela "alleggerita"
tutto e' possibile!
l'unica sarebbe andare in Francia e confrontarne uno dei loro made in France
pero' mi rimane sempre il dubbio,mi par strano che per pochi numeri una ditta faccia una linea parallela "alleggerita"
tutto e' possibile!
l'unica sarebbe andare in Francia e confrontarne uno dei loro made in France
- matias
- Appassionato
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: 13 set 2005, 13:24
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
- Località: Sul tacco ... in giro tra Adriatico e Ionio ...
Re :Argomenti su Carrelli TATS
Mi piacerebbe sapere cosa direbbe chi vende ESCLUSIVAMENTE Satellie ...Nico ha scritto: ...
Questo mi è stato riferito da chi vende carrelli Satellite e di altre marche......... quindi non la concorrenza.
...
Re :Argomenti su Carrelli TATS
Non so che rapporti tu abbia con questi concessionari. Se sono fidati è un conto, altrimenti ha tutti i connotati della classica "dritta" da venditore.Nico ha scritto:Semprerebbe che l'importatore italiano che risiede, credo in zona Pavia o dintorni, importi la linea "Economica" delle parti di carrello Satellite e le assembli in loco...
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re :Argomenti su Carrelli TATS
Uno di questi mi ha detto che se ne accorto quando un francese che aveva bisogno di assiatenza si è recato da lui con un carrello "francese".
Mi ha detto che ha notato una grossa differenza nella finitura dei particolari e negli spessori in mm. del telaio.
Io sinceramente vi riferisco solo quello che mi hanno detto. Non certo la vicenda mi ha fatto cambiare idea in merito ai carrelli.
Mi ha detto che ha notato una grossa differenza nella finitura dei particolari e negli spessori in mm. del telaio.
Io sinceramente vi riferisco solo quello che mi hanno detto. Non certo la vicenda mi ha fatto cambiare idea in merito ai carrelli.
Nicolo'
-
- Appassionato
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 10 feb 2006, 20:33
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: novara
CARRELLO
Ciao a tutti , io ho comperato da pochi mesi un carrello biasse SIMACAR da 2400 kg e ne sono entusiasta anche per il prezzo ,
riguardo i Satellite posso dire che 2 miei amici li avevano comperati ma si sono accorti che con su il gommone mentre viaggiavano si torcevano a dismisura !!!!!
riguardo i Satellite posso dire che 2 miei amici li avevano comperati ma si sono accorti che con su il gommone mentre viaggiavano si torcevano a dismisura !!!!!
Re: CARRELLO
Mi permetto di dire la mia su Satellite.
Premetto che il caso che citerò potrebbe essere un normalissimo caso sfigato però...
Quest'anno un amico ha cambiato il Capri con un più abbondante Maxum 2400 sport passando da un Tecnitrail da 1500Kg ad un Satellite da 2000Kg biasse.
Partenza da Desenzano e a venezia prende fuoco la ruota in autostrada : surriscaldamento dei cuscinetti, fumo e fuoco.
Arriva la mattina successiva (era notte) l'assistenza del concessionario Maxum, cambio ruota e si riparte.
Arrivano a Rab senza freni e con i 4 mozzi a pezzi...le ruote ballano tutte e 4.
A fine vacanza prima di ripartire dopo una serie di telefonate con il concesionario che rimanda la colpa alla satellite si accordano per un supporto al viaggio, arriva una macchina dall'Italia a Rab cambiano i 4 mozzi e li seguono lungo il percorso.
Tra Rab e Desenzano ne hanno cambiati altri 9!!!!! Ovviamente il carrello è stato restituito ed è in attesa di uno nuovo di altra marca...nell'inverno decideràcosa scegliere.
Faccio due considerazioni:
1) secondo me il Maxum 2400 sport non è carrellabile nemmeno con la BE per una questione di ingombri 2.59 di baglio massimo. Mi pare di ricordare un 2.50 più tolleranze a livello di codice stradale.
2) anche se lo fosse non lo si rimorchia con un carrello da 2 tonnellate visto che lui ne pesa poco più di due da catalogo...
Avrei qualche perplessitàsu chi ha avuto la bella idea di vendergli la barca, dirgli che è codamente carrellabile (con un Terrano) e piazzarla su un carrello sottodimensionato o comunque al limite sapendo che non ci faceva 100Km bensÏ almeno 1500 all'anno su strade che non sono dei biliardi.
Non so dirvi se fosse un Satellite di quelli assemblati in Italia o di quelli made in france comunque questa è l'esperienza che vi riporto...prendetela un po' come tale.
Tapiro
P.S. In generale sto notando molto pressapochismo nei venditori, non solo carrelli venduti con poco giudizio badando a far risparmiare l'acquirente e ad evitargli la BE mandandolo però per strada come un pericolo pubblico, ma anche negli allestimenti.
Premetto che il caso che citerò potrebbe essere un normalissimo caso sfigato però...
Quest'anno un amico ha cambiato il Capri con un più abbondante Maxum 2400 sport passando da un Tecnitrail da 1500Kg ad un Satellite da 2000Kg biasse.
Partenza da Desenzano e a venezia prende fuoco la ruota in autostrada : surriscaldamento dei cuscinetti, fumo e fuoco.
Arriva la mattina successiva (era notte) l'assistenza del concessionario Maxum, cambio ruota e si riparte.
Arrivano a Rab senza freni e con i 4 mozzi a pezzi...le ruote ballano tutte e 4.
A fine vacanza prima di ripartire dopo una serie di telefonate con il concesionario che rimanda la colpa alla satellite si accordano per un supporto al viaggio, arriva una macchina dall'Italia a Rab cambiano i 4 mozzi e li seguono lungo il percorso.
Tra Rab e Desenzano ne hanno cambiati altri 9!!!!! Ovviamente il carrello è stato restituito ed è in attesa di uno nuovo di altra marca...nell'inverno decideràcosa scegliere.
Faccio due considerazioni:
1) secondo me il Maxum 2400 sport non è carrellabile nemmeno con la BE per una questione di ingombri 2.59 di baglio massimo. Mi pare di ricordare un 2.50 più tolleranze a livello di codice stradale.
2) anche se lo fosse non lo si rimorchia con un carrello da 2 tonnellate visto che lui ne pesa poco più di due da catalogo...
Avrei qualche perplessitàsu chi ha avuto la bella idea di vendergli la barca, dirgli che è codamente carrellabile (con un Terrano) e piazzarla su un carrello sottodimensionato o comunque al limite sapendo che non ci faceva 100Km bensÏ almeno 1500 all'anno su strade che non sono dei biliardi.
Non so dirvi se fosse un Satellite di quelli assemblati in Italia o di quelli made in france comunque questa è l'esperienza che vi riporto...prendetela un po' come tale.
Tapiro
P.S. In generale sto notando molto pressapochismo nei venditori, non solo carrelli venduti con poco giudizio badando a far risparmiare l'acquirente e ad evitargli la BE mandandolo però per strada come un pericolo pubblico, ma anche negli allestimenti.
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: CARRELLO
Ho provato a dare un'occhiata al sito, ma non funziona molto bene.futura21 ha scritto:Ciao a tutti , io ho comperato da pochi mesi un carrello biasse SIMACAR da 2400 kg e ne sono entusiasta anche per il prezzo ,
riguardo i Satellite posso dire che 2 miei amici li avevano comperati ma si sono accorti che con su il gommone mentre viaggiavano si torcevano a dismisura !!!!!
Hai qualche dritta in più su i modelli disponibili ed i prezzi della Simacar?
Nicolo'
-
- Appassionato
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 10 feb 2006, 20:33
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: novara
Re: CARRELLO
Ciao , dammi un giorn che scannerizzo il depliant e te lo mando.
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: carrello
Graziefutura21 ha scritto:Ciao , dammi un giorn che scannerizzo il depliant e te lo mando.
Nicolo'
Re: CARRELLO
La SIMACAR sta a 3 km da casa mia e pure io ne ho uno. Se vuoi sapere qualcosa di prima mano dimmi e ci faccio un salto. Io non ho esperienze particolari da riferire se non i 700/800 km che ho fatto quest'estate senza problemi. Però io vado piano e il peso è ben rapportato al carrello.
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: CARRELLO
Ti ringrazio molto, sinceramente spero che siano al salone di Genova, almeno posso dare un'occhiata anche ai particolari, quali assi, ammortizzatori e altro.
Se avrò bisogno, saprò poi chi disturbare eventualemente
Grazie
Se avrò bisogno, saprò poi chi disturbare eventualemente
Grazie
Nicolo'
- alexcacciafotosub
- Appassionato
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: 31 mag 2005, 09:47
- Località: Catania
Re: CARRELLO
Nico, ho visto ultimamente un carrelo monoasse con gomme gemellate, anche a livello di pedaggi autostradali non si paga a numero di assi?
Non ricordo la marca ma mi è sembrato molto robusto, trainava un BWA 7,5 con un Honda 225, specie l'assale con le ruote gemellate. Sembrava la trasmissione di un piccolo camioncino.
Non ricordo la marca ma mi è sembrato molto robusto, trainava un BWA 7,5 con un Honda 225, specie l'assale con le ruote gemellate. Sembrava la trasmissione di un piccolo camioncino.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: CARRELLO
Grazie Alex, credo che sia Ubria Rimorchi.
Ti confesso che ci avevo pensato, per il fatto che in manovra è molto più semplice. Non credo però che ce ne siano di 8 metri di lunghezza.
Mi hanno detto che è molto instabile quando non è attaccato alla motrice. Ovvero se sali sul carrello da poppa c'è il rischio che si impenni tutto
Per il costo del casello con 2 assi è poco di più, per i kilometri che faccio non c'è differenza.
Ti confesso che ci avevo pensato, per il fatto che in manovra è molto più semplice. Non credo però che ce ne siano di 8 metri di lunghezza.
Mi hanno detto che è molto instabile quando non è attaccato alla motrice. Ovvero se sali sul carrello da poppa c'è il rischio che si impenni tutto
Per il costo del casello con 2 assi è poco di più, per i kilometri che faccio non c'è differenza.
Nicolo'
- matias
- Appassionato
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: 13 set 2005, 13:24
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
- Località: Sul tacco ... in giro tra Adriatico e Ionio ...
Re: CARRELLO
Negativo Nics ...Nico ha scritto:Grazie Alex, credo che sia Ubria Rimorchi.
Ti confesso che ci avevo pensato, per il fatto che in manovra è molto più semplice. Non credo però che ce ne siano di 8 metri di lunghezza.
Mi hanno detto che è molto instabile quando non è attaccato alla motrice. Ovvero se sali sul carrello da poppa c'è il rischio che si impenni tutto
Per il costo del casello con 2 assi è poco di più, per i kilometri che faccio non c'è differenza.
credo che solo Spoleto Rimorchi faccia carrelli con ruote gemellate ... oltretutto, sembrerebbe l'unica azienda ad usare invece dello scatolato longheroni con sezione a "C" ... che non è poco ...
- Regal
- Appassionato
- Messaggi: 9995
- Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: CARRELLO
hai ragione Matias....... ho azzeccato la regione ma non il paese
Quindi sai dirmi qualche cosa in più, su questi carrelli?
Quindi sai dirmi qualche cosa in più, su questi carrelli?
Nicolo'