AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

La passione che ci accomuna.
Avatar utente
Ser Magellano
Appassionato
Messaggi: 3328
Iscritto il: 12 set 2009, 14:43
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Ser Magellano »

cito l'amico boccadilupo perche in un suo post a sottoposto all'attenzione di tutti ,,la bahia 20,, opzione primaria alla salpa 20,5 in caso di acquisto usato,,be nessuno ne ha parlato bene ma nemmeno male visto la mancanza di motivazioni,,,,, be qualcuno se ne ha ,potrebbe darmi qualche opinione???????
dico solo cio che penso
Lorelay

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Lorelay »

Non conosco personalmente la barca in oggetto ma nel forum sicuramente ci sarà qualche iscritto che la conosce :smt039 :smt039
Avatar utente
Antonio Stile
Appassionato
Messaggi: 721
Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Località: NOCERA INFERIORE

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Antonio Stile »

la conosco, l'ha posseduta un mio amico, comprata nuova in fiera a Napoli, anni fa, carina a vedersi ma..poca roba... davvero poca roba..... si è ingiallita in pochissimo tempo ed è troppo leggerina in quanto a vtr...
Antonio
Avatar utente
Ser Magellano
Appassionato
Messaggi: 3328
Iscritto il: 12 set 2009, 14:43
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Ser Magellano »

Antonio Stile ha scritto:la conosco, l'ha posseduta un mio amico, comprata nuova in fiera a Napoli, anni fa, carina a vedersi ma..poca roba... davvero poca roba..... si è ingiallita in pochissimo tempo ed è troppo leggerina in quanto a vtr...
effettivamente un po leggerina lo e,, forse perche il cantiere vuole offrire un prodotto piu o meno completo ad un pubblico con possibilita limitate,,, di fato la puoi tirare con una macchina di medie dimensioni,, offre i servizi primari ,,bagno separato frigo ,, una cuccetta per due persone ((accogliente)) ed e ovvio che a qualcosa bisogna rinunciare ..... spero pero non alla sicurezza ... comunque una domanda per riflesso al tuo amico gli la farei,,,,almeno naviga bene?? anche se piccina per tre persone puo essere una soluzione???? e del nuovo modello che ne pensi??? :inchino
dico solo cio che penso
Avatar utente
quincey
Appassionato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28 mag 2009, 17:08
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Località: Rossano (cs)

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da quincey »

giusto una foto (appena pubblicata anche in un altro 3d) ... ce l'ha un mio vicino di ormeggio.
non è malissimo, ha tutto l'indispensabile compreso un bel pozzetto che la mia non ha...
però quando ci sono salito sava cappottando (dall'alto del mio non indifferente peso..) a dimostrazione che è parecchio leggerina...
considera che sulla coverline ci vado davanti e dietro senza problemi, rolla un pò, ma niente di serio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Avatar utente
Ser Magellano
Appassionato
Messaggi: 3328
Iscritto il: 12 set 2009, 14:43
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Ser Magellano »

quincey ha scritto:giusto una foto (appena pubblicata anche in un altro 3d) ... ce l'ha un mio vicino di ormeggio.
non è malissimo, ha tutto l'indispensabile compreso un bel pozzetto che la mia non ha...
però quando ci sono salito sava cappottando (dall'alto del mio non indifferente peso..) a dimostrazione che è parecchio leggerina...
considera che sulla coverline ci vado davanti e dietro senza problemi, rolla un pò, ma niente di serio...

:smt044 :smt044 pensa all' occasione persa ...potevi finire su paperissima...... aparte gli scherzi ,questo e il modello nuovo ,,misura 5,9 x 2,25 ,,,chiaro e .. che piu la barca e corta poco larga,,, piu risente della distribuzione dei pesi a bordo ma!!!! il mio problema non e la stabilita relativa ma la tenuta del mare ,,insomma lo scafo come si comporta in acqua????? posso navigare con sicurezza entro le dodici miglia o mi devo preoccupare????
dico solo cio che penso
Avatar utente
quincey
Appassionato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28 mag 2009, 17:08
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Località: Rossano (cs)

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da quincey »

quella che vedi in foto è (sotto)motorizzata con un 40cv mercury 4t.... :smt018

esce solo con mare forza olio.......... :smt082 :smt082
Maurizio
Avatar utente
Ser Magellano
Appassionato
Messaggi: 3328
Iscritto il: 12 set 2009, 14:43
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Ser Magellano »

quincey ha scritto:quella che vedi in foto è (sotto)motorizzata con un 40cv mercury 4t.... :smt018

esce solo con mare forza olio.......... :smt082 :smt082

in settimana ne andro a visionare una e se la prova in acqua mi soddisfa................. questa a un 90cv portato a 115 credo sufficiente per 600 kg o no ???

comunque spero che mi soddisfi perche ha tutte le caratteristiche che si addicono al mio farbisogno......
dico solo cio che penso
Avatar utente
quincey
Appassionato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28 mag 2009, 17:08
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Località: Rossano (cs)

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da quincey »

90 portato a 115? sicuramente andrà benino ... temo però di doverti disilludere su prstazioni da ... offshore!
Maurizio
Avatar utente
Ser Magellano
Appassionato
Messaggi: 3328
Iscritto il: 12 set 2009, 14:43
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Ser Magellano »

quincey ha scritto:90 portato a 115? sicuramente andrà benino ... temo però di doverti disilludere su prstazioni da ... offshore!
mauri,, che vuoi dire che con mare poco o pochissimo mosso non taglia bene compromettendo la planata??? che il motore non spinge abbastanza??? che altro???

insomma lo scafo fa poi cosi schifo???? :inchino :inchino si piu chiaro
dico solo cio che penso
Avatar utente
quincey
Appassionato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28 mag 2009, 17:08
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Località: Rossano (cs)

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da quincey »

mettila cosi!
a me non piace tantissimo...

ma credo che ci siano persone più accreditate di me per commentare lo scafo.

vado a cena ... riprenderò!
Maurizio
Avatar utente
Antonio Stile
Appassionato
Messaggi: 721
Iscritto il: 14 feb 2007, 10:43
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Località: NOCERA INFERIORE

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da Antonio Stile »

Il mio amico motava un 70cv tohatsu non era un fulmine ma andava bene, però era un 2T, credo che col 90 vada benissimo :smt039
Antonio
Avatar utente
matias
Appassionato
Messaggi: 1258
Iscritto il: 13 set 2005, 13:24
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Località: Sul tacco ... in giro tra Adriatico e Ionio ...

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da matias »

Quest'anno è stata da noi per un mesetto una Bahia 20 di un tipo di Roma che montava un 40/60 ...
non ci ho navigato, ma osservandola l'impressione che mi ha dato anche con mare formato è stata davvero ottima ...
anche per lo spazio in pozzetto ...

mi rimane tuttavia il dubbio di come un semicambinato di 6 metri riesca ad andare a + di 25 nodi con un 60 cv ... :smt017
Frenks
RiccardoLT

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da RiccardoLT »

matias ha scritto:Quest'anno è stata da noi per un mesetto una Bahia 20 di un tipo di Roma che montava un 40/60 ...
non ci ho navigato, ma osservandola l'impressione che mi ha dato anche con mare formato è stata davvero ottima ...
anche per lo spazio in pozzetto ...
mi rimane tuttavia il dubbio di come un semicambinato di 6 metri riesca ad andare a + di 25 nodi con un 60 cv ... :smt017
Se lo vedi digli che se supera i 25 nodi con il 40/60 gli offro una cena nel miglior ristorante che conosce...
Avatar utente
matias
Appassionato
Messaggi: 1258
Iscritto il: 13 set 2005, 13:24
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Località: Sul tacco ... in giro tra Adriatico e Ionio ...

Re: AQUAMQR BAHIA 20..che delusione

Messaggio da matias »

RiccardoLT ha scritto:
matias ha scritto:Quest'anno è stata da noi per un mesetto una Bahia 20 di un tipo di Roma che montava un 40/60 ...
non ci ho navigato, ma osservandola l'impressione che mi ha dato anche con mare formato è stata davvero ottima ...
anche per lo spazio in pozzetto ...
mi rimane tuttavia il dubbio di come un semicambinato di 6 metri riesca ad andare a + di 25 nodi con un 60 cv ... :smt017
Se lo vedi digli che se supera i 25 nodi con il 40/60 gli offro una cena nel miglior ristorante che conosce...
Guarda ti dirò che non sò se li superi o se ci vada vicino ... vedendola andare però sarei propenso a crederci ...

ma la cosa strana è che io mi immaginavo una carena a poppavia piatta ... invece ha un bell'angolo ...
per me è un buon progetto ...
certo di sicuro non sarà "pesantissima" ...
Frenks
Rispondi