Adria Event 850

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Simbor

Adria Event 850

Messaggio da Simbor »

Un nostro caro forumista gi‡† possiede la versione precedente... Quest'anno non poteva mancare una super-visita al cantiere al Salone Nautico di Genova....
Avatar utente
Regal
Appassionato
Messaggi: 9995
Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

non mi dire che Giuliano st?† pensando ad un nuovo Adria. :shock :shock
Nicolo'
Simbor

Messaggio da Simbor »

Credo proprio di no.... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Ti poster?† lui direttamente le impressioni.... :-D :-D
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

E' una cagata tremenda ragazzi, oserei dire che un ibrido tra fruncolo e ulcera fatto con semaforo rigorosamente rosso ha partorito una cosa decisamente orrenda. E' la prima volta che assisto ad un sconvoglimento peggiorativo del progetto originale. Che schifo!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
salpa20.5
Appassionato
Messaggi: 651
Iscritto il: 28 apr 2005, 13:58
Località: Vermezzo

Messaggio da salpa20.5 »

Giuliano su col morale !!!!

potrai sempre dire di essere l'armatore dell'ultima versione
che aveva senso !!!
Avatar utente
Isla
Appassionato
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26 apr 2005, 07:35
Imbarcazione posseduta: sessa marine islamorada 21
Dove Navighiamo: adriatico/ HR
Località: Ravenna

Messaggio da Isla »

lorelay ha scritto:E' una cagata tremenda ragazzi, oserei dire che un ibrido tra fruncolo e ulcera fatto con semaforo rigorosamente rosso ha partorito una cosa decisamente orrenda. E' la prima volta che assisto ad un sconvoglimento peggiorativo del progetto originale. Che schifo!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
consolati,noi siamo saliti sugli azimut,e credimi se vuoi ma sul 46 il passaggio dal pozzetto alla falchetta e' molto stretto,ci sta' solo un piede,e devi fare un po' di contorsionismo! menre il 43 bello largo e comodo!!!
Avatar utente
Vinicius
Appassionato
Messaggi: 1507
Iscritto il: 06 mag 2005, 10:28
Località: Palermo

Messaggio da Vinicius »

Quanto costa?
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
Simbor

Messaggio da Simbor »

VINICIUS ha scritto:Quanto costa?
Non vorrei dirti cavolate (al massimo mi corregger?† Lorelay), mi pare sui 78.000 +iva....
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Quella con due motori mentre la versione con singolo motore da 150cv viene 56.000€.
Ma fidati, è una chiavica.
Avatar utente
lisca
Appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:29
Imbarcazione posseduta: Rampage 30 express
Dove Navighiamo: bocche di magra
Località: milano

Messaggio da lisca »

Giuliano forse in Adria hanno saputo che a te non piaceva come ti avevano piazzato la scaletta in pozzetto ed hanno pensato bene di eliminarla ?????
Avatar utente
Vinicius
Appassionato
Messaggi: 1507
Iscritto il: 06 mag 2005, 10:28
Località: Palermo

Messaggio da Vinicius »

lisca ha scritto:Giuliano forse in Adria hanno saputo che a te non piaceva come ti avevano piazzato la scaletta in pozzetto ed hanno pensato bene di eliminarla ?????
Potevano prendere spunto dalla modifica di Giuliano... :smt023
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Avevo mandato anche le foto delle modifiche dicendo che il costo ( a livello industriale ) era una cazzata, eppura guardate che chiavica sono riusciti a fare :smt054
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Rieccomi Airon, sono tutto per te.
:smt058
Punto primo: la versione precedente aveva nel quadrato una dinette che si poteva trasformare in letto matrimoniale (a dire il vero di una piazza e mezza ma se le persone non erano troppo grosse potevano dormirci comodi in due) lunghezza del letto 2mt circa x 140 (letto più che accettabile) nella versione attuale il letto l'hanno ridotto a 170 x 120 (ma la cazzata principale l'hanno fatta nel mobile in fondo ai piedi, per recuperare dello spazio hanno praticato un foro alto 20/25 cm in modo da poter infilare i piedi ed avere ancora i 2mt; peccato che quando ti giri devi togliere i piedi pena la lussazione alle caviglie)

Punto secondo: hanno modificato il mobile cucina realizzando un bellissimo piano, abbattendo il sedile di pilotaggio puoi avere un piano lavoro decisamente invidiabile peccato però che il soffitto della tuga una volta in compensato marino traslucido che dava un tocco di eleganza e ti permetteva di fare un'accurata pulizia con sgrassatore per eliminare la condensa e gli umori della cucina, ora sia stata trasformata con un tessuto vellutato di un colore verde azzurro (te lo immagini dopo un anno che cucini con il vapore delle pentole quell'azzurro come diventa?)

Punto terzo: la camera da letto è stata modificata aggiungendo una specie di tapparella scorrevole sul soffitto che ti permetterebbe di stivare cose come coperte, lenzuola ecc. peccato che la profondita verso la prua è tale da dover prendere un bastone per poter recuperare la roba in fondo (il tuo braccio è troppo corto)

Punto quarto: l'accesso al flay è stato relizzato con una scaletta che si aggancia sotto la botola di accessi in ganci in acciaio e poi viene messa a riposo sulla murata interna sx proprio vicino allo scalino da dove scendi dal passoavanti (risultato che i tuoi piedi prima o poi prenderanno nella scaletta di acciaio dat che spoge di circa 8 cm e sicuramente ti fai male.

Punto quinto: la porta che chiudeva la tuba nella vecchia versione era fatta da un serramento in alluminio verniciato bianco con porta scorrevole e vetri doppi che ti garantivano un buon isolamento sia termico che acustico, nella nuova versione la parete è stata divisa in due porte fatte di legno (a dire il vero mi è sembrato anche scadente) e considerando le dimensioni niente vetri doppi (per non appesantire la struttura).

In definitiva potrei dirti che alcune cose sono state modificate migliorando il progetto (vedi lo stampo del tetto) ma nel complesso il restailing effettuato non ha migliorato l'abitabilit?† e la funzionalit‡† della barca; barca che ad onor del vero (se la vivi come la vivo io, molto intensamente) ti offre confort e una buona abitabilit?†. Dopo il primo periodo di scoperta e riparazioni di imperfezioni ora la Lorelay II è in perfetta tenuta di marcia ma ti posso garantire che di ore di lavoro ne ho spese parecchie, tutte per cazzate ma che ti fanno perdere un sacco di tempo.

Per finire io ho preso la versione monomotore VOLVO td 170cv che ora insieme al mio meccanico stiamo vedendo di portarlo a 210 (pare che basti modoficare solo la pompa di iniezione e tutto il resto è uguale)facendo aumentare il numero dei giri da 3200 a 3600; questo darebbe un p'?? più di cavalli: sicuramente la versione bimotore da 120 TD VOLVO (che era quella che avevo provato) è più performante, giri la barca in uno spazio ridottissimo e fai le manovre come vuoi; il monomotore invece se c'è un p'?? di vento o di corrente o non dai la retro nel momento esatto be, le manovre sono veramente difficili.

Spero di essere stato esaudiente, se vuoi altre notizie fammelo sapere.
Ciao
Avatar utente
Regal
Appassionato
Messaggi: 9995
Iscritto il: 22 apr 2005, 09:43
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

La barca di Lorelay è in linea d'asse.
Nicolo'
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Scusa se ho lasciato il racconto incompleto ma dovevo scappare e mi sono detto: intanto comincia a leggere questo memoriale e nel frattempo ritorno, invece mi hai preceduto. Dove eravamo? a si i motori.
Io monto un solo TAMD41 della Volvo ovviamente ed ho fatto male a non acquistare gi‡† la doppia motorizzazione, sicuramente ne avrei guadagnato in manovrabilit?† ed in stabilit?† in navigazione; l'avevo provato sul lago prima dell'acquisto ed ovviamente da stupido per risparmiare sul prezzo d'acquisto ho optato per la versione con singolo motore aumentandone i cavalli (da 150 che era di serie a 170) ovviamente in linea d'asse. Avendo la tuga alta ed il baricentro sicuramente non nel punto più basso della imbarcazione, alla prima onda che ho preso di traverso nel giardinetto la barca si è paurosamente appoggiata dalla parte opposta straorzando con violenza tanto da far aprire tutti gli armadietti. Era una reazione che non mi aspettavo e quindi ero impreparato e ti posso garantire che mi sono veramente spaventato. Ora per alleviare parzialmente quella reazione che riesco a controllare con un p'?? di anticipo (ho gi‡† 1000 ore di navigazione e mi sono un p'?? allenato) ho fatto montare il kit elettrico sui flaps cosÏ spero di avere più stabilit?†. Per quanto riguarda il tipo di carena ti posto due foto significative; quelli della casa madre mi dicono che al mare la barca si comporta benissimo e che va bene, io però non l'ho portata ancora e quindi non ti so dire come si comporta, sul lago calmo va molto bene ma sul lago di sabato e di domenica sembra di essere in autostrada e quindi il motondoso ti arriva da tutte le direzioni.
Ciao :smt023
Rispondi