Tapatalk è stato disattivato per questioni tecniche, ci scusiamo per il disagio

Pregi e difetti sui motori Diesel VM 170 cv

Spazio per discutere delle problematiche e delle prestazioni dei motori marini. Responsabile Tecnico Antonio Sogliuzzo
Rispondi

vivandiere
Appassionato
Imbarcazione posseduta: non ancora
Dove Navighiamo: veneto zona Caorle

Pregi e difetti sui motori Diesel VM 170 cv

Messaggio da vivandiere » 03 lug 2019, 13:53

Buongiorno Ragazzi , su Annunci di Barche Usate, Vedo Sempre piu' Spesso delle Buone Occasioni con Motori Diesel VM 2 x 170 cv. Sarebbe Possibile avere Informazioni su Pregi e Difetti di Questi Motori degli Anni 1990 - 1996 circa ??? GRAZIE

longo14
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Genius
Dove Navighiamo: Tirreno centro-meridionale

Re: Pregi e difetti sui motori Diesel VM 170 cv

Messaggio da longo14 » 13 lug 2019, 15:23

Dal 1992 al 2018, anno in cui ho venduto la mia barca precedente, un Gari 28, ho avuto 2 motori VM 185 cv con piedi Mercruiser bravo One e devo dire che mi sono trovato benissimo. Motori robusti, parchi nei consumi, non fumosi, manutenzione e pezzi di ricambio economici (rispetto alla concorrenza) con la particolarità di avere la testata separata per ognuno dei 6 cilindri. Niente elettronica ( e questo molte volte è un vantaggip).. per non parlare dei piedi robustissimi ( però cuffie sempre nuove ogni anno). Parere positivo.

Mayol1965
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Aprea Mare 38 Comfort
Dove Navighiamo: Gaeta, Isole Pontine, Sardegna, Corsica

Messaggio da Mayol1965 » 14 lug 2019, 11:15

Motori molto semplici ed affidabili. Mio padre ne ha uno sul suo Lipari 23 dal 1990 con cui va a pesca ed ancora va che e' una bellezza .. ( piu' di 4.000 ore di moto ed ancora non l'ha sbarcato per una revisione generale :)
Marco

giak
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Sessa key largo
Dove Navighiamo: Mar Tirreno

Messaggio da giak » 18 lug 2019, 08:05

Montati su un plastik space 290 VM da 165cv 6 cilindri in linea più si usano e meglio è stando fermi tendono ad allentarsi le cinghe che slittando fanno innalzare la temperatura motore credo che dipenda dal tendi cinghia inoltre sono abbastanza rumorosi e fumosi ma altrettanto affidabili e semplici pochissima elettronica siamo sempre rientrati in porto.

coma66
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 » 18 lug 2019, 08:15

Mi risulta che una serie di questi motori abbiano avuto problemi alle testate, ma credop che ogni motore abbia la sua serie sfigata.
E' importante sempre capire ome è stato mantenuto ed usato oltre ad una buona perizia del motore da parte di un meccanico della casa.....
Homosapiensnonurinatinventum

vivandiere
Appassionato

Messaggio da vivandiere » 04 ago 2019, 21:16

Grazie Giak ... ci sono 2 Barche che mi Interessano.... con quei Motori : una e' Proprio un Plastik Space 290 Non hanno Scritto l' Anno, ma credo sia dal 1997 al 2002 - l' Altra Barca e' un Settemari 27 Fly un po' piu0 Vecchiotta ..dagli anni 1990 al 1997. .... Mi Suggerisci quindi di stare attento al Tendi Cinghia e di Cambiarlo Ogni Quanto Tempo o Quante Ore ?? Grazie.

giak
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Sessa key largo
Dove Navighiamo: Mar Tirreno

Messaggio da giak » 05 ago 2019, 11:20

Guarda non saprei in quanto la barca non era mia bensì di un mio parente se non vado errato non è stato sostituito ma solo registrato ad ogni modo anche se sono affidabili ti consiglio comunque di farlo visionare da un meccanico specializzato. Cmq per quanto riguarda il plastik è una barca onesta ma non aspettarti velocità folli buona caccia!

vivandiere
Appassionato

Messaggio da vivandiere » 07 ago 2019, 21:19

Tranquillo GIAK ... NON sono uno Smanettone ... Non amo la Velocita' in Barca ... e la Plastic 290 mi Piace per i suoi spazi Interni e la sua Abitabilita'. Sicuramente Faro'fare sempre la Perizia da un Tecnico Nautico che spero sia affiancato da un Meccanico Esperto.

Rispondi

Social Media