Cerco informazioni su gommone NAUTICA ONDINA 565

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
uomoinmare
Appassionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 05 mag 2010, 15:33
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Light 18 E-tec90 Ballistic15
Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)
Località: Basiano - MI -

Cerco informazioni su gommone NAUTICA ONDINA 565

Messaggio da uomoinmare »

Ciao a tutti, per motivi e scelte che non mi dilungo a spiegare, molto probabilmente venderò (permuterò) il mio motoscafo con un gommone motorizzato Yama 40cv di nuova installazione.

Il gommone in questione e' un gommone artigianale di quasi 12 anni di vita, in ottime condizioni, sempre tenuto al coperto e usato pochissimo. Stiamo parlando di un Nautica Ondina 565, che dovrebbe essere costruito sulla carena e coperta dello Stingher 555xs della Italboats.

Qualcuno ha informazioni su questi gommoni, doti di navigazione, motore consigliato ? ..... siamo ancora in trattativa per decidere cosa fare, ma non escludo la possibilità' di travasare il mio E-Tec 90 sul gommone, anche se per una serie di questioni legate alla vicenda Evinrude, preferivo sbolognarlo e rimotorizzare nuovo con un senza patente, per dare la possibilità di usare il battello pneumatico anche a mio fratello che non e' patente munito. Credo che un buon 40 cv di oggi (40 ?) sia in grado di far navigare modestamente un gommone di questa taglia, considerando che viene usato al 98% su acque interne del lago di Lecco o Iseo.

Se qualcuno sa darmi informazioni o consigli, ringrazio anticipatamente.
...chi si accontenta, naviga
Rispondi