Info!

In mare è la prima cosa da tenere in considerazione.......e da rispettare.

Moderatore: Moderatori

Info!

Messaggioda lammarysme » 01 nov 2009, 15:42

Salve a tutti, sono Marta, una studentessa al terzo anno di Design Industriale al Politecnico di Milano.
Sto preparando la mia tesi di laurea (sono proprio agli inizi quindi speriamo in bene) e ho scelto come argomento la sicurezza in mare, durante la navigazione.
Devo analizzare i bisogni che si presentano per questa categoria di prodotti, per poi cercare di trovare una soluzione quindi chiedo la vostra opinione.
Vorrei sapere secondo voi quali sono i rischi maggiori che vi trovate ad affrontare in barca?
come risolvete gli inconvenienti che si presentano durante la navigazione?
quali dispositivi di sicurezza vi tornano più utili? e se avete figli o un disabile in famiglia, vengono in barca con voi?
che precauzioni prendete per garantire la loro sicurezza e quella dei vostri passeggeri in generale?
e se avete un cane, esiste qualche dispositivo che assicuri la loro sicurezza?
Avete qualche idea di prodotti o soluzioni che MANCANO effettivamente? come avete ovviato (se l'avete fatto) a queste mancanze??
infine vorrei chiedervi
come trovate i giubbotti di salvataggio?? sono comodi secondo voi? cioè... non ingolfano i movimenti??
e esistono di diverse misure? se uno è sovrappeso (MOLTO sovrappeso) ed è ospite sulla barca di un altro che non ha il giubbotto della sua misura??

mi sembrava la sezione giusta del forum, se non lo è vi prego di indirizzarmi correttamente!

Grazie mille per l'attenzione, e per l'aiuto
a presto!
Marta
lammarysme

Re: Info!

Messaggioda Regal » 01 nov 2009, 21:42

Certo che a rispondere a tutte le tue domande viene fuori un trattato di nautica ;)