Considera che quando stai facendo l'immersione hai in superficie anche il gommoncino e il tubo che porta l'aria al boccaglio nei movimenti può essere fastidioso gestirlo.
Considera che quando stai facendo l'immersione hai in superficie anche il gommoncino e il tubo che porta l'aria al boccaglio nei movimenti può essere fastidioso gestirlo.
Forse questo apparecchietto lo vedrei più idoneo per lavoretti sotto la carena o alle eliche.
Certo che qualche accortezza va usata, nell'usarlo. Magari una cintura intorno alla vita dove fissare il tubo, e magari anche una sagola legata al pallone.
Forse a differenza del bombolino garantisce più autonomia. Se i filtri sono tenuti puliti l'aria respirata non è "vecchia"
Un bombolino da 7 lt ad una profondità di 5 mt a spanne ti garantisce una autonomia di circa 60^, l'inconveniente potrebbe essere che ogni due anni deve essere obbligatoriamente revisionato e l'aria è bene cambiarla almeno due volte l'anno ( questa è una mia convinzione) . Comunque io col bombolino faccio solo manutenzione in estate ( pulizia eliche assi, cambio zinchi ecc.) .
betto ha scritto:Un bombolino da 7 lt ad una profondità di 5 mt a spanne ti garantisce una autonomia di circa 60^, l'inconveniente potrebbe essere che ogni due anni deve essere obbligatoriamente revisionato e l'aria è bene cambiarla almeno due volte l'anno ( questa è una mia convinzione) . Comunque io col bombolino faccio solo manutenzione in estate ( pulizia eliche assi, cambio zinchi ecc.) .
Quoto
Io faccio come te, il compressore per caricarlo è mio e quando vado in HR me lo porto sempre dietro. Il bombolino mi serve solo per pulire di tanto in tanto le trasmissioni e le eliche e per assicurarmi che l'ancora abbia fatto presa a regola d'arte, quest'ultimo controllo lo faccio solo quando è in arrivo una perturbazione e sono in una baia non regolamentata.