Tapatalk è stato disattivato per questioni tecniche, ci scusiamo per il disagio

ACQUISTO NUOVA BARCA!

MASSIMO71
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SQUALO 30
Dove Navighiamo: GOLFO DI NAPOLI

ACQUISTO NUOVA BARCA!

Messaggio da MASSIMO71 » 17 giu 2014, 12:49

SALVE A TUTTI, SONO MASSIMO 71 E VORREI CHIEDERE A TUTTI GLI INTERESSATI ALCUNI CONSIGLI SULL'ACQUISTO DELLA MIA PROSSIMA BARCA NEL MERCATO DELL'USATO.
PREMETTO CHE HO DA POCO VENDUTO IL MIO SQUALO 30, CON IMMENSO DISPIACERE, MA MI SONO RESO CONTO CHE NON ERA PIU' ADATTO ALLE PERSONALI ESIGENZE FAMILIARI (MOGLIE E IL SECONDO FIGLIO IN ARRIVO).
VORREI ORIENTARMI SU UN 32/34 PIEDI CON COMODO POZZETTO VIVIBILE E SPAZI INTERNI DISCRETI, CON BUONA NAVIGABILITA' E SOPRATTUTTO AFFIDABILITA NEI MOTORI. PENSAVO AD UN AIRON MARINE 325 CON MOTORI VOLVO PENTA. MI SAPETE CONSIGLIARE ALTRO?? E SOPRATTUTTO SE IL MIO ORIENTAMENTO E' GIUSTO E IN PIU' DOVE POSSO ORIENTARMI NELLA MIA RICERCA???
:help :help :help :help :help :help :help :help

marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: ACQUISTO NUOVA BARCA!

Messaggio da marcoevo » 17 giu 2014, 13:04

Ciao Massimo solo una precisazione , nel forum scrivi minuscolo ... Maiuscolo equivale ad urlare ... Grazie

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco

andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi » 17 giu 2014, 14:47

Forse un po più comode dell'Airon: Zaffiro 34, Mira 34
Andrea

Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno » 17 giu 2014, 18:12

andi ha scritto:Forse un po più comode dell'Airon: Zaffiro 34, Mira 34
Vero comunque contro un Cranchi 34 Zaffiro, ci devi metteri un Airon 345 non il 325. Arancia contro Arancia. ;)

Altre barche da guardare se vuoi un Airon 325 (simili dimensioni 9-10 metri e layout);
- Gobbi 315 SC
- Cranchi 32 Zaffiro
- Fiart 32 Genius (di questa ti puo dire molto MarcoEvo che aveva uno per un anno o 2)
- Jeanneau Prestige 30
- Fairline 31 Targa (quella dell 2000 in avanti) non sotto valutare sono barche fatte bene, e forse come carena che solo l'Fiart che prende il mare meglio, e Airon dovra essere a simili livelli.
www.poweryachtblog.com

Kraken
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken » 17 giu 2014, 19:21

Scusate l'off topic. @ Massimo ti ho cancellato l'altro messaggio in quanto era una copia di questo e non nella giusta sezione. Torno in topic, Anche a me piace il modo di navigare del Fiart :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!

marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo » 17 giu 2014, 20:38

L'ho avuta 2 anni ... Grande carena per quella lunghezza e semplicità di utilizzo e gestione ;)

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco

MASSIMO71
Appassionato

Messaggio da MASSIMO71 » 18 giu 2014, 16:14

Grazie per i consigli che mi state dando.
Domenica andrò a vedere un manò 32 con motori volvo ma non ne sono convinto per la consistenza della carena. La linea dell'Airon 3250 piace ma penso che è opportuno orientarsi anche su un FIART 32 genius ma in giro ci sono prezzi assurdi. La mia forza è quella di non avere fretta nell'acquisto dal momento che mia moglie partorisce a metà agosto ma certamente devo provvedere entro il mese di ottobre novembre. Se qualcuno mi può indirizzare dove trovare e visionare un FIART 32 GENIUS mi fa cosa gradita.
Grazie a tutti.
:smt038 :smt038

MASSIMO71
Appassionato

Messaggio da MASSIMO71 » 24 giu 2014, 17:46

Andrò a visionare un AIRON MARINE 325 con due motori volvo penta 200 diesel. La barca si presenta impeccabile, curata con amore. Il prezzo richiesto è di € 50.000,00 ma penso che sia trattabile. E' un prezzo adeguato secondo voi??
Il manò visionato non mi ha catturato, penso di abbandonare l'idea sul manò.
Infine, vorrei visionare un FIART 32 GENIUS e comparare con quello fin quì visionato.
Attendo suggerimenti e consigli.
Grazie a tutti :smt023

liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 » 24 giu 2014, 18:23

ciao massimo,
per il fiart a napoli sicuramente ne trovi molti. Fai qualche telefonata e molti giri nei cantieri, senza dimenticare proprio il costruttore che magari ne ha a terra.

:smt039 :smt039 :smt039

Nettuno
Appassionato

Messaggio da Nettuno » 24 giu 2014, 21:29

Il mercato dell usato e in rialzo negli ultimi mesi, comunque su barche superiori a 3 anni le condizioni di manutenzione possono fare una grande differenza.
All' meno che non sei un esperto forse e meglio pagare un prezzo piu alto per una barca ben mantenuta che una non mantenuta bene.

Comunque ti posso dire che il prezzo e buono, o che e alto ma direi una mezza verita in tutte e due le risposte.

Mano e sicuramente di qualita inferiore a Airon o Fiart e I cantieri menzionati nell mia precedente e-mail.

un ultima nota - Devi anche ricordare che in questo periodo la meta se non di piu delle barche e in buone manutenzione, perche sono appena venute dall cantiere e il rimessagio invernale.

Good luck!
www.poweryachtblog.com

MASSIMO71
Appassionato

Messaggio da MASSIMO71 » 27 giu 2014, 09:57

Settimana prox, andrò a visionare un FIART 32 GENIUS del 2001 tenuto da unico proprietario con nr. 2 motori Volvo Penta 200 TD. Il mio dubbio, grande del resto, è che il fiart in questione non è più in produzione dalla casa madre, pertanto è una barca, per il futuro, difficile d commercializzare, almeno questo è un personale pensiero. Il prezzo richiesto è di € 45.000,00 intrattabile. La quotazione è quella giusta???.
Grazie sempre

andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi » 27 giu 2014, 10:47

Che una barca non sia più in produzione penso che conti nulla nell'usato e nel successivo valore; forse più importante è che il cantiere sia ancora in attività (cosa rara oggi)
Andrea

marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo » 27 giu 2014, 14:06

MASSIMO71 ha scritto:Settimana prox, andrò a visionare un FIART 32 GENIUS del 2001 tenuto da unico proprietario con nr. 2 motori Volvo Penta 200 TD. Il mio dubbio, grande del resto, è che il fiart in questione non è più in produzione dalla casa madre, pertanto è una barca, per il futuro, difficile d commercializzare, almeno questo è un personale pensiero. Il prezzo richiesto è di € 45.000,00 intrattabile. La quotazione è quella giusta???.
Grazie sempre

Si è giusta , ....;)

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco

Nettuno
Appassionato

Messaggio da Nettuno » 27 giu 2014, 14:59

A dire il vero, conta piu di quello che pensiamo.

Se un modello a un nome di essere un modello riusciuto nell tempo il valore puo tenerlo meglio di altre barche dello stesso cantiere che non hanno avuto non un buon riscontro commerciale o diffetti di navigazione o costruzione.

Un esempio lo posso dare su un Cranchi 34 Zaffiro, che prima della crisi questa barca teneva il prezzo quando il piu nuovo 36 Zaffiro. Alla fine lo Zaffiro a venduto cosi tanto che questa a decretato che chi era disperato di vendere nell ultimo anno ha fatto scendere il prezzo piu dell dovuto.

Se parliamo dell Fiart 32 Genius e una barca che a fatto 15 anni di produzione (se non sbaglio siamo 1991 fino 2005), dieci o quasi di questi come il 30 Genius.

Parlando di cantieri molti sembrano stano provando a riaprire, vediamo che sucede nei prossimi mesi. A riaperto Raffaelli, e ultimamente Blu Martin, speriamo che possono andare avanti.
La nautica Italiana quella vera di cantieri medio - piccoli e di propieta familiare e il vero made in Italy.
www.poweryachtblog.com

MASSIMO71
Appassionato

Messaggio da MASSIMO71 » 30 giu 2014, 09:59

La cosa strana che sto notando è che un modello di imbarcazione ancora in produzione (mi riferisco Airon Marine 325 o 345) viene proposto ad un prezzo, nel mondo dell'usato, inferiore ai modelli non più in produzione (mi riferisco a Fiart 32 Genius e Cranchi Zaffiro 34).

Rispondi

Social Media