Salve ,
Cosa scollegare x sbarcare motori D6
310cv?
Sbarco motori D6
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- ziogenny57
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Re: Sbarco motori D6
Il cavo elettrico che collega il motore al quadro, i cavi elettrici che vanno al motorino d’avviamento, tutte le eventuali masse, cavo dell’acceleretore, tubo di mandata e ritorno del gasolio, manicotto presa a mare, piede poppiero ( potresti sbarcare comunque il motore ma a rimetterlo dovrai smontare il piede in quanto è difficilissimo se non impossibile far coincidere l’albero motore con la crociera del piede) staccare il motore dai supporti e infine con una catena e tensione registrabile puoi tirarlo su, spero di non aver dimenticato nulla
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- teoteo
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Re: Sbarco motori D6
Avrai credo anche mandata e ritorno del boiler... in breve, stacca tutto ciò di elettrico, idraulico, meccanico... che collega il motore al resto... buon lavoro!
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IMHO (a mio modesto parere)
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Re: Sbarco motori D6
Argomento interessantissimo...
Se procedi mi raccomando fai un reportage accurato..
Ma soprattutto... Perchè hai necessità di sbarcarli, se posso chiedere ?
Se procedi mi raccomando fai un reportage accurato..
Ma soprattutto... Perchè hai necessità di sbarcarli, se posso chiedere ?
- ziogenny57
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Re: Sbarco motori D6
salve amici.
troppo impegnativo, mi sono rivolto ad un tecnico molto esperto qui a Ostia ed insieme abbiamo sbarcato entrambe le bestie.
alla fine il problema erano due camiciotti degli iniettori lesionati e quindi infiltrazione antigelo in due cilindri. Pertanto un danno da 12000€ per una stronzata da 50€ . Rimontato il tutto dopo rettifica della testa. tutto andato bene, ma l'idiozia di non sostituire le corde elettriche ormai cotte e ossidate nei capicorda e tutte le tubazioni carburanti ormai lesionati mi hanno fatto penare. (il meccanico mi aveva avvisato) adesso però finalmente tutto OK. la vera prova fatta pochi giorni fa con week a Ponza e Palmarola con notti in rada.
troppo impegnativo, mi sono rivolto ad un tecnico molto esperto qui a Ostia ed insieme abbiamo sbarcato entrambe le bestie.
alla fine il problema erano due camiciotti degli iniettori lesionati e quindi infiltrazione antigelo in due cilindri. Pertanto un danno da 12000€ per una stronzata da 50€ . Rimontato il tutto dopo rettifica della testa. tutto andato bene, ma l'idiozia di non sostituire le corde elettriche ormai cotte e ossidate nei capicorda e tutte le tubazioni carburanti ormai lesionati mi hanno fatto penare. (il meccanico mi aveva avvisato) adesso però finalmente tutto OK. la vera prova fatta pochi giorni fa con week a Ponza e Palmarola con notti in rada.
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Re: Sbarco motori D6
Appunto... la sintesi l'hai già fatta tu! Spesa 12.000 per una roba da 50... lo sbarco deve essere l'ultima ratio... poi quando sbarchi ha senso cambiare parastrappi, silent block, ecc
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