Moderatore: Moderatori
Nico ha scritto:Fate attenzione che adesso la normativa è stata aggiornata e per le barche immatricolate dal 2009 si devono avere a bordo giubbotti da 150Newton omologati, per ogni passeggero trasportato!
Sul lago credo siano sufficienti anche da 100 N.
Imbarcazione immatricolata nel 2009 - navigazione ENTRO 6 miglia
Deve avere a bordo obbligatoriamente i nuovi giubbetti rispondenti alla normativa ISO 12402 con galleggiabilita' di 100 NEWTON
Imbarcazione immatricolata nel 2009 - navigazione OLTRE 6 miglia
Deve avere a bordo obbligatoriamente i nuovi giubbetti rispondenti alla normativa ISO 12402 con galleggiabilita' di 150 NEWTON
Imbarcazione immatricolata PRIMA del 2009 - navigazione ENTRO 6 miglia
Puo' avere a bordo ancora i giubbetti rispondenti alla vecchia normativa EN39 con galleggiabilita' di 100 NEWTON
Imbarcazione immatricolata PRIMA del 2009 - navigazione OLTRE 6 miglia
Puo' avere a bordo ancora i giubbetti rispondenti alla vecchia normativa EN39 con galleggiabilita' di 150 NEWTON
I giubbetti Solas MED non rispondono piu' alle direttive imposte dalla MSC.200(80) e successivi emendamenti e quindi devono essere sbarcati

Simbor ha scritto:imbarcazioni immatricolate..............![]()
ergo, i natanti non c'entrano nulla![]()
Nico ha scritto:
In ogni caso se dovete cambiarli prendete gli autogonfiabili, 6 giubbotti occupano lo spazio di 1/2 giubbotto in schiuma poliuretanica.

Simbor ha scritto:..però prosciugano il portafogli di ben oltre il doppio![]()
![]()

,e per quanto riguarda la boetta fumogena, i fuochi a luce rossa manuali ecc. per il lago servono visto che i miei sono scaduti quest'anno???
se non servono non ho proprio voglia di spendere un euro.... coi tempi che corrono

ma il mare non è tutto uguale
in questo momento sto pensando a tutti quelli che hanno i vecchi da 100N e non possono usarli
Torna a Sicurezza Attiva & Passiva
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti