Conto alla rovescia per Paolo DE Vizzi.

Rispondi
Avatar utente
Kraken
Socio Fondatore
Messaggi: 17029
Iscritto il: 28 set 2009, 23:30
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Località: Napoli
Contatta:

Conto alla rovescia per Paolo DE Vizzi.

Messaggio da Kraken »

MANDURIA - Una sfida ai limiti delle possibilità di sopportare e vincere stanchezza e freddo. E’ or mai tutto pronto per il tentativo di record mondiale assoluto di permanenza in mare del diversamente abile manduriano Paolo De Vizzi: 36 ore ininterrotte a 9 metri di profondità nelle acque antistante la località salentina di Santa Caterina. L’appuntamento è per venerdì prossimo, alle 15, con l’inizio della preparazione dell’attrezzatura e con il briefing con tutti gli assistenti sub e con i medici iperbarici. L’immer - sione è prevista intorno alle ore 23.

Il programma prevede un cambio di assistenza del sub ogni 90 minuti, mentre ogni ora Paolo potrà essere salutato, in mare, dai tantissimi amici sub “curiosi”, i quali, seguendo una guida, non faranno mancare il sostegno psicologico e il à calore allo straordinario atleta manduriano, che intende restare in acqua sino alle 12 di domenica 30 giugno, al fine di “stracciare” il precedente record di 32 ore. L’impresa di Paolo sarà presentata mercoledì a Bari, in Re gione. «Questi ultimi giorni mi provocano inevitabilmente agitazione e ansia» afferma Paolo De Vizzi.

«Il mio cuore sta à vibrando. Non è una semplice immersione. Resterò in acqua 36 ore e, quindi, c’è il timore dell’ipotermia. Proprio per questo il mio organismo sarà monitorato in continuazione dai medici iperbarici». Questo suo tentativo di record del mondo e, più in generale, la sua vita sarà raccontato in un docu-film intitolato “La mia seconda vita da record”, che sarà firmato dalla regista Donatella Cervi, mentre le riprese subacquee saranno effettuate da Lorenzo Venturini.

Paolo non è nuovo a queste imprese. Due anni fa, sempre a Santa Caterina, stabilì il record mondiale di immersione in profondità per disabili, raggiungendo quota 62,3 metri. Lo scorso anno, invece, conquistò anche il record mondiale per disabili di permanenza sott’acqua: 20 ore. Anche quest’anno Paolo vuole continuare a stupire, cercando di dimostrare che, con la forza della volontà e con una seria preparazione mirata, un diversamente abile può battere anche un normodotato. Nelle 36 ore che resterà sott’acqua, l’atleta manduriano (che ha difficoltà motorie da quando, diversi anni fa, fu vittima di un incidente stradale), farà di tutto: potrà mangiare, bere, giocare a dama e sinanche dormire. Il tentativo di De Vizzi sarà supportato anche dal 185esimo Rrao, un’unità delle Forze per Operazioni Speciali dell’Esercito, che è alle dipendenze della Brigata Paracadutisti Folgore. A bordo del loro battello Hurricane, il record-man sarà trasportato nel punto di immersione e poi recuperato al termine dell’impresa.
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Avatar utente
marcoevo
Appassionato
Messaggi: 8056
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno
Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO

Re: Conto alla rovescia per Paolo DE Vizzi.

Messaggio da marcoevo »

Un in bocca al lupo a Paolo che con questi Rekord mette forza a persone che a volte ne hanno bisogno ... Bravo in tutti i sensi ... :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
marco
Avatar utente
gio72
Moderatore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)

Re: Conto alla rovescia per Paolo DE Vizzi.

Messaggio da gio72 »

Mi associo .....Forza Paolo ....ciao.
Rispondi