L'Isola dei Pirati...Michael Crichton

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
saver690
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04 ago 2009, 11:57
Imbarcazione posseduta: SAVER CABIN SPORT 690
Motore Yamaha 225 cv 2T (Ausiliario MERCURY 9.9)
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
Località: Roma

L'Isola dei Pirati...Michael Crichton

Messaggio da saver690 »

Inauguro il mio centesimo post sul forum (cosa mai successa prima per me!) consigliandovi la lettura di questo libro. L'autore purtroppo è scomparso e questo libro è stato trovato sul suo computer (così dicono...ma credo sia verosimile).
Visto che è ambientato sul mare, ai Caraibi, ci sono interessanti riferimenti marinareschi molto accurati..insomma è una lettura piacevole e leggera con continui colpi di scena fino all'ultima riga.. ;) ..e sembra che Spielberg stia già pensando anche al film...magari in 3d chissà... :smt023 ..Buona lettura!

...“Sir James Almont, nominato governatore della Giamaica da sua maestà Carlo II d’Inghilterra, era per abitudine un uomo molto mattiniero. Ciò si doveva in parte alla sua condizione di anziano vedovo, in parte ai sonni inquieti causati da una gotta dolorosa e un po’ anche all’inevitabile adeguamento al clima della colonia giamaicana, che subito dopo il sorgere del sole diventava caldo e umido. La mattina del 7 settembre 1665, sir James seguì le proprie consuetudini: si alzò dal letto, nelle sue stanze private al terzo piano del Palazzo del Governo, e si affacciò alla finestra per vedere quale tempo si annunciava per la giornata. Il Palazzo del Governo era un’imponente struttura di mattoni con un tetto di tegole rosse. Era anche l’unico edificio a tre piani in tutta Port Royal, e dalle sue finestre il governatore godeva di un’eccellente vista sulla città. Vide, nelle vie sottostanti, i lampionai intenti al loro giro per spegnere i lumi accesi la sera precedente.....”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LuCa
Rispondi