Rebreather

Avatar utente
BlueAriel
Appassionato
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 feb 2012, 19:55
Imbarcazione posseduta: N.D.
Dove Navighiamo: Mare/Oceano

Re: Rebreather

Messaggio da BlueAriel »

Volentieri Skakko....
-Il rebreather nasce principalmente per scopi militari, il target era quello di nuotare e respirare sott'acqua senza che in superficie giungesse una bolla sicchè gli incursori potevano tranquillamente minare navi senza farsi beccare.

-I rebreather si dividono in semi-chiusi (SCR) e chiusi ( CCR close circuit rebreather)

Ora ti mostro nello specifico come funziona con questo schema :)
Immagine
Il bombolino 1 è quello dell'ossigeno il bombolino 2 quello del diluente che può essere (Aria o Trimix) in base a che profondità dobbiamo andare. Il 3 è un cannister perfettamente isolato che contiene il filtro composto dal molecolare "una sabbietta" che purifica l'aria eliminandola dalla CO2, sopra il cannister trovi il cervello della macchina dove oltretutto si trovano anche i sensori dell'O2.
L'aria B (rossa) è il gas espirato che tramite il corrugato con le frecce rosse raggiunge il filtro (la sabbietta) nel cannister dove si purifica dalla CO2 e si ri-arricchisce di ossigeno pervenutogli dal diluente diventando così gas riutilizzabile passa per il corrugato D e viene inspirato.

Te l'ho spiegato così un attimo senza entrare troppo in dettagli tecnici, spero di essere stata chiara, se hai domande o curiosità fai pure! ;)
Avatar utente
BlueAriel
Appassionato
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 feb 2012, 19:55
Imbarcazione posseduta: N.D.
Dove Navighiamo: Mare/Oceano

Re: Rebreather

Messaggio da BlueAriel »

Lello1957 ha scritto:
BlueAriel ha scritto:Chiaro lello nessuna polemica ;) ognuno fa le sue scelte :) poi come dici te nel mucchio c'è sempre quello che fa lo scemo, ed io credo che quello scemo non avrà vita lunga sopratutto nei tuffi tek..
Un abbraccio e buone bolle :)
:smt058 :smt058 Buone bolle anche a te Ariel, di dove sei? io questa estate ho fatto delle immersioni con un diving di Porto Ercole dove c'era un gruppo di sub tech tra cui anche una donna, sei forse tu? :smt102 :smt102 :smt102
Uhmmm non ero io perchè ero tappata in un altro diving sempre lì in zona a lavorare come una mula :cryi
Rispondi