Uniesse 40/42 charterizzato

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da Doctorgi »

Distinti amici...,2 quesiti:alla ricerca della barca che ipoteticamente dovra' accompagnarmi per mooolti anni,(forse sarà l'ultima?)mi sono fissato sull'Uniesse 40/42 fly.
1° quesito,ho osservato attentamente le foto degli annunci di vendita e ho personalmente visitato il 40 e il 42:sono la stessa barca !stesso baglio massimo e stessa lunghezza di carena,unica differenza la piattaforma di poppa corta o lunga,ma identica configurazione degli interni stessa cucina stesso tutto...ma il 40 viene venduto a meno del 42 in quanto teoricamente più corto:qualcuno ha qualche notizia in più?
2° quesito:alla Spezia ci sono un 42 e un 40 entrambi del 1995 in vendita .Il 42 ben messo con volvo TAMD 72 unico proprietario ma ultimamente poco utilizzato, il 40 Modello America (piattaforma di poppa più lunga come nel 42) meno perfetto negli interni con rifacimento dei caterpillar 3208 nel 2008 e 2014 .Scartabellando su internet il 40 risulta essere nel catalogo di un altro broker che la noleggia.
Secondo voi è piu' conveniente risparmiare 10000E scegliendo il 40 e usarli per rifare i motori e ripristinare gli impianti o spendere di più x avere una barca almeno a vista meglio tenuta sapendo che comunque qualche lavoro andrà fatto?
A voi l'ardua sentenza Grazie Doctorgi
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18542
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da Openboat »

10.000 euro rifai 2 motori Cat?
Cosa intendi per " rifare " ?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

God is my copilot
Avatar utente
andi
Appassionato
Messaggi: 494
Iscritto il: 23 ago 2008, 12:22
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Località: Mestre

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da andi »

Non capisco cosa vuol dire motori rifatti per ben due volte a distanza di pochi anni! Non c'è nessun motivo a meno che non abbiano fatto migliaia di ore, impossibili in un normale uso diportistico
Andrea
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da Doctorgi »

Secondo l'annuncio portati a 0 ore nel 2014,oggi ho parlato con il broker che la gestiva in precedenza e conferma il tagliando completo,ma non so cosa abbiano fatto in realtà perchè i venditori spesso sono superficiali nelle informazioni.Cmq con 10000 E credo un buon tagliando con sostituzione delle tubazioni e manicotti,valvole di presa a mare,filtro scambiatori e magari controllo raiser...bastano?
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18542
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da Openboat »

Ah be' allora un tagliandone.
cmq 10.000 euro mi sembrano tanti anche se sostituiranno i riser.

un motore portato a zero ore vuol dire sbarcarlo, aprirlo tutto, revisionarlo ( benzine banco Biella,kit completo canne/pistoni, pompa dell' olio, turbina, valvole e relative sedi nuove, revisione pompa d'iniezione e iniettori con sostituzione dei pezzi usurati, prova idraulica della testa, serie smeriglio ecc ecc... se Common rail oltre a quanto già citato bisogna aggiungere la pompa di pressione e tutti i cablaggi. poi si rimonta, si rivernicia e si reimbarca. Questo è il termine "zero ore"




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

God is my copilot
Avatar utente
mikke
Moderatore
Messaggi: 10620
Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Località: San Giorgio di Nogaro
Contatta:

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da mikke »

Doctorgi ha scritto:
30 ott 2018, 13:45
Secondo l'annuncio portati a 0 ore nel 2014,oggi ho parlato con il broker che la gestiva in precedenza e conferma il tagliando completo,ma non so cosa abbiano fatto in realtà perchè i venditori spesso sono superficiali nelle informazioni.Cmq con 10000 E credo un buon tagliando con sostituzione delle tubazioni e manicotti,valvole di presa a mare,filtro scambiatori e magari controllo raiser...bastano?
:smt017 :smt017
una fatturina con l'elenco dei lavori fatti? Nel 2014 :smt017 e in questi quattro anni cosa hanno fatto mi par di aver letto che la noleggiavano o ho letto male? :inchino :inchino
Michele
Avatar utente
Doctorgi
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 giu 2018, 13:15
Imbarcazione posseduta: Nauticat 33
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da Doctorgi »

Si e' stata a noleggio ma per poco,forse per recuperare un po' di costi.Cmq ci vado coi piedi di piombo,farò fare perizia e vediamo,se saltano fuori magagne mi tiro indietro
Avatar utente
coma66
Appassionato
Messaggi: 9354
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico
Località: morrovalle

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da coma66 »

Il noleggio delle barche a motorte è sempre un pò ambiguo...
in molti hanno aperto una società di noleggio che serve solo a poter detrarre le spese di gestione........
Homosapiensnonurinatinventum
Avatar utente
notorius67
Appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29 dic 2019, 17:35
Imbarcazione posseduta: Uniesse 40 Fly
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Re: Uniesse 40/42 charterizzato

Messaggio da notorius67 »

Ciao , sono un nuovo iscritto, questo post è stagionato, ma hai poi acquistato Uniesse?
Rispondi