Fairline 36 vs pershing 39

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teoteo
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da teoteo »

Openboat ha scritto:Le trasmissioni della barca di Nino sono piedi poppieri... :smt102
Un fly o anche un open da 40/41' con le linee d'assi, motorizzati 2x 350,fare 40 kts di massima mi sembra un dato alquanto ottimistico. :smt017
Concordo assolutamente. Un open di una quarantina di piedi con linea d'asse 2 da 350 ad essere generosi farà 35 nodi

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IMHO (a mio modesto parere)
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Ninosan
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Ninosan »

coma66 ha scritto:
04 set 2018, 21:40
Beba91 ha scritto:
04 set 2018, 09:11
Ninosan ha scritto: perdonami coma66 ma devo contraddirti.
La mia, 41 piedi, con i VP D6 350, in condizioni ottimali fa 36 di massima (verificato piu' volte). La stessa barca con i D6 370 fa 39 nodi.
Io ho due amici che fanno circa i 40nodi di massima su barche da 41-42 piedi, entrambe motorizzate con i D6 350cv.


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Beba91, linee d'assi e piedi poppieri sono cose diverse sebbene a parità di potenze motore.
Detto questo, sarei curioso di sapere che barche sono quelle dei tuoi amici lunghe 41/42 piedi e che con 2x350 fanno 40 nodi.
Ninosan ha dato un dato abbastanza realistico di un cabinato di quelle lunghezze con quelle motorizzazioni, 36 nodi......Arrivare a 40 ce ne corre....
La mia setssa barca ma con motori D6 370 fa di punta 39 piedi. Quindi anche io penso che con linea d'asse e con 2X350 fare 41 nodi e' alquanto inverosimile.
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Openboat »

martello ha scritto:
22 ago 2018, 12:48
questa è la punta di un pershing 37 con 2 aifo da 300 in vacanza con 3 persone a bordo....
in ogni caso l'utente interessato con pochi euro puo scaricare le prove in mare dell epoca dal sito di Nautica
Secondo me un Pershing 37 con 2 Aifo da 300 cv( ricordiamo che e' un linea d'assi) e' una barca al limite della sottomotorizzazione.

Con 2 CAT da 350 cv ed eliche quattro pale ecco qui di seguito 2 schede tecniche:
Pershing 37.PNG
dati tecnici.PNG
Poi ci sono dei Pershing 37 motorizzati con 2 Yanmar da 370 ( piu' leggeri dei CAT da 350 cv) che dichiarano punte da 36 kts. Saranno veritieri? Non lo so... Non ci ho mai navigato :smt102
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da FabioFabio »

Confermo i 36 kts del Pershing 37 con motorizzazione Yanmar 370.
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coma66
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da coma66 »

Il pershing 37 è un open space, non ha paratie, non ha porte porte ed il mobilio è ridotto all'essenziale, 2x370 Yanmar per 36 nodi può essere ma in condizioni ottimali con tutto ben ottimizzato, eliche calibrate a pelo ecc.....
A me non risulta che il Pershing 37 sia stato motorizzato con due Aifo da 300 a meno che non siano stati sostituiti i motori originali...
Gli Aifo dell'Epoca mi rusulta fossero da 320 o da 270...........
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Openboat »

Eppure ce n'è uno con 2 AIFO da 300... è su mondial....

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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Openboat »

Openboat ha scritto:Eppure ce n'è uno con 2 AIFO da 300... è su mondial....

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No mi correggo... l'ho visto su un sito Spagnolo.

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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da FabioFabio »

Non traggo beneficio a dire che il pershing così motorizzato faccia 36 kts.
Ma posso portare la mia personale esperienza e quella del mio fraterno amico.
La abbiamo avuta entrambi (una cabin e l'altra senza cabina).
Ciao.
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Nettuno »

Io o portato il Pershing 37 (versione cabin) con Cat 355hp, e di massimo a varo e poco gasolio o toccato 40 nodi.
Con pieno gasolio facevo 36/37 nodi.

Al di la di quello che dicono la barca va meglio con I Cat che gli Yanmar.
I Cat 6 cilindri hanno piu copia dei Yanmar.

La barca per quelli che non sanno e diversa dell Pershing 37 citato in questo argomento.
Pershing 39 e piu larga e piu comoda specialmente dentro, due propie cabine.
I motori piu grandi visti sull 39 erano il 420hp Cat 6 cilindri.
La maggior parte a I 355hp Cat.
Il Pershing 38 perche il modello fu cosi dall 93 all 96 e poi divento 39, estensione piattaforma bagna e roll bar disponibile su richiesta nonche battagiola.

Pershing fece pure una barca chiamata 38 Endurance che fu il 37 con eliche di superfice e Cat 420hp.
Solo una barca fu fatta di questo e fu usata per correre nella Venezia Monte Carlo dell 99.
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Salvo1071 »

Buonasera a tutti,

Voglio riprendere questo post relativo ad una ricerca iniziata qualche anno fa, ma poi abbandonata per problemi familiari.

In questo momento ho in previsione di andare a visionare 3 barche:

- Pershing 33, 1 con i cummins da 254 e ll'altra con gli aifo da 300. NATURALMENTE LINEA D'ASSE.

- Salpa Laver 31,5 2x170 volvo penta con piedi poppieri.

Naturalmente mi rendo conto che sono 2 barche diverse, ma dovrei scegliere tra 1 barca di 30 anni, ma linea d'asse e una di 20 anni, ma con i piedi poppieri.

Non vi nascondo che il pershing mi piace molto di più, e forse non è poi così scomodo, visto che ha la dimette più grande e vivibile e la cabina chiusa a prua, in caso di ospiti non è male nemmeno la seconda cabina a poppa.
Naturalmente devono essere messe bene, altrimenti i lavori che necessiteranno saranno inseriti a vado fuori budget lo stesso.

Il laver forse è più una barca per famiglia, ma la dimette molto piccola non mi convince molto e anche ilpl pozzetto non lo trovo organizzato benissimo.
Il prezzo però è allettante, ma....

Ieri sera a cena con un amico, responsabile di un cantiere navale, il più importante della zona, mi ha raccomandato: evita i piedi poppieri, sono solo rogne, noi in questo periodo, stiamo lavorando solo con barche con problemi ai piedi..EVITALI SE PUOI.

A voi parola.

Grazie anticipatamente.
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da coma66 »

Quello che non c'è non si rompe.
Ma ogni cosa ha un prezzo, una barca con le linee d'assi consuma un terzo almeno in piu di una con i piedi poppieri.
inoltre entro certe metrature i motori con linee d'assi dirette fregano un sacco di spazio mentre i piedi poppieri no.
La logica della nautica è sempre stata che se le potenze disponibili con i piedi poppieri sono sufficienti, si montano quelli, viceversa si opta per le linee d'assi.
Oggi 'è anche uno step prima, se è possibile si predispone per i Fuoribolrdo......
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da andi »

Salvo1071 ha scritto:
26 ago 2019, 22:19
Buonasera a tutti,

Voglio riprendere questo post relativo ad una ricerca iniziata qualche anno fa, ma poi abbandonata per problemi familiari.

In questo momento ho in previsione di andare a visionare 3 barche:

- Pershing 33, 1 con i cummins da 254 e ll'altra con gli aifo da 300. NATURALMENTE LINEA D'ASSE.

- Salpa Laver 31,5 2x170 volvo penta con piedi poppieri.

Naturalmente mi rendo conto che sono 2 barche diverse, ma dovrei scegliere tra 1 barca di 30 anni, ma linea d'asse e una di 20 anni, ma con i piedi poppieri.

Non vi nascondo che il pershing mi piace molto di più, e forse non è poi così scomodo, visto che ha la dimette più grande e vivibile e la cabina chiusa a prua, in caso di ospiti non è male nemmeno la seconda cabina a poppa.
Naturalmente devono essere messe bene, altrimenti i lavori che necessiteranno saranno inseriti a vado fuori budget lo stesso.

Il laver forse è più una barca per famiglia, ma la dimette molto piccola non mi convince molto e anche ilpl pozzetto non lo trovo organizzato benissimo.
Il prezzo però è allettante, ma....

Ieri sera a cena con un amico, responsabile di un cantiere navale, il più importante della zona, mi ha raccomandato: evita i piedi poppieri, sono solo rogne, noi in questo periodo, stiamo lavorando solo con barche con problemi ai piedi..EVITALI SE PUOI.

A voi parola.

Grazie anticipatamente.
Su questo concordo perfettamente con il tuo amico, io dopo due barche con piedi poppieri non ne ho più voluto sapere, non vedo altro anche in marina mia di barche con i piedi poppieri smontati ogni anno. Bisogna però dire che fino ad una certa misura (11 m) non c'è alternativa sul mercato. Secondo me gli stessi problemi li daranno gli IPS quando cominceranno ad avere qualche anno di più
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pershing 33 linea d'asse o l'aver 31,5 con i piedi?

Messaggio da Salvo1071 »

C'è da considerare che è vero che il pershing ha 30 anni, ma il Salpa ne ha 20 motori e piedi!

Poi il 33 con gli aifo mi sembrano molto interessanti!!
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Nettuno »

Comunque fai attenzione con il Pershing 33. Molti 33 sono 30. Il Pershing 30 prima versione fu con una cabina sola e motorizato con due Volvo 41. Poi la barche si estende e di venta il 33 nell 94 con cabina di poppa e motori a linea asse Aifo 300hp.
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Re: Fairline 36 vs pershing 39

Messaggio da Salvo1071 »

Sono 1 del 90 con gli aifo da 300 e l'altro del 91 con i Cummins da 260....tutti e due con la cabina posteriore
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