FrancescoC ha scritto:In effetti che tenga di più il valore, me ne sto accorgendo nelle mie varie ricerche .. e ce ne sono anche davvero parecchi in giro di usati!
Le conosco entrambe le barche , e le ho provate entrambe!
Onestamente mi sono trovato bene sul Cranchi ma altrettanto sul Sessa!!!
La differenza è che ho provato i d4 sul Cranchi (ed è uno spasso), mentre sul Sessa i Kad43.. e l’ho trovata un po’ più rumorosa e meno pronta ad andare in planata.. ma soprattutto a 23nodi era a 3000giri con consumo di 65l/h , mentre co i D4 a 23nodi ero a 2500giri sul Cranchi. Ovviamente hanno 60cv in più i D4 sommando i due motori , e non è proprio poco..
il Dilemma è proprio se dirigermi su un qualcosa di più vecchiotto (ma tenuto da maniaco) oppure più recente con i D4 ma con qualche accortezza da fare sia in sala Macchine che esteticamente !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I Kad 43 sono rumorosi come tutti gli altri motori. Le insonorizzazione delle barche fanno la differenza.
Poi non puoi fare confronti di prestazioni fra i 2 tipi di motore: i Kad 43 sono dei 6 cilindri più pesanti da 231cv rispetto ai D4 da 260cv che sono dei 4 cilindri con albero a cammes in testa piu' leggeri, più potenti e tecnologicamente avanti.
Mi associo, entrambi comunque sono ottimi motori, il Cranchi (almeno nelle nostre zone) hanno una rivendibilità che si mantiene tranquillamente negli anni, ancor meglio con il fatto sia natante.